La prevenzione dei Pidocchi? Comincia anche dalla pettinatura!

Questo articolo si rivolge soprattutto alle bambine che, con i capelli lunghi, sono statisticamente più facilitate al contagio

Trecce

la treccia è una pettinatura comoda elegante e… preventiva! basta sapere come intrecciare i capelli per creare una barriera impenetrabile ai pidocchi. Su Youtube si possono torvare un numero enorme di video che  insegnano come intrecciare i capelli. Per le bambine più piccole si può optare per una treccia come quella di Elsa, mentre per le più grandi va benissimo una normale treccia francese. Ma esiste anche una treccia di coda per i giorni più eleganti  Le trecce sono ottime per infilare i capelli e diminuiscono la possibilità che i pidocchi attecchiscano ai capelli.

Elsa Braid to Prevent Head Lice

Un esempio di treccia “Elsa”

una volta che si è presa la mano si possono provare anche acconciature più complicate, come la treccia laterale con coda.

6-ponytail-with-a-side-braid

treccia laterale con coda.

Altri stili

un’altra soluzione è la crocchia: i capelli raccolti in una coda e arrotolati in uno chignon, oltre ad essere molto eleganti, assicurano una buona protezione contro i pidocchi, che dififcilmente riusiranno a raggiungere il cuoio capelluto.ricordate sempre che a volte basta un fiocco o un nastrino per rendere un’acconciatura diversa e divertente!

bun ideas

Uno chignon.

Prodotti

Purtroppo un’alta attenzione all’acconciatura non è sufficiente per assicurare la protezione dal contagio. è bene quindi ricordare sempre che ci sono prodotti e attività che permettono di prevenire i pidocchi.