Ciclo vitale dei Pidocchi

I pidocchi iniziano come uova (dette anche lendini) che sono incollate ai capelli a circa 0,5 cm dal cuoio capelluto. A causa dei loro gusci protettivi, le uova sono abbastanza resistenti a molti trattamenti che usano pesticidi, oli essenziali o soffocamento come mezzo per uccidere i pidocchi. Questo è il motivo per cui gli shampoo anti pidocchi e prodotti simili spesso richiedono trattamenti aggiuntivi una settimana o così dopo, per trattare i nuovi pidocchi che si schiudono dalle uova non colpite.

Le uova dei pidocchi sono attaccate abbastanza bene ai capelli che possono sopportare il passaggio delle dita e di pettini “normali”, il lavaggio dei capelli e le altre attività quotidiane; tuttavia, se usato correttamente, un pettine per i pidocchi può essere un modo efficace per rimuovere le uova dei pidocchi.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di un macchinario per la disidratazione come il nostro per il trattamento dei pidocchi è la sua alta efficacia nell’uccidere le lendini (efficacia del 99,2%).

Dopo otto o nove giorni, una ninfa emergerà dall’uovo. Le ninfe sono molto piccole e preferiscono stare vicino al cuoio capelluto dove si nutrono. Le ninfe trascorreranno 9-12 giorni crescendo in pidocchi adulti, a quel punto potranno riprodursi.

Un pidocchio adulto ha le dimensioni di un seme di sesamo. Si possono trovare viaggiando più lontano lungo i capelli rispetto alle ninfe, il che significa che sono più suscettibili al rischio di cadere dai capelli, o di arrampicarsi su un’altra testa attraverso il contatto tra capelli e capelli.

Gli adulti vivono fino a 30 giorni sul loro ospite. Le femmine depongono approssimativamente quattro uova al giorno, o circa 88 uova durante la loro vita. Le persone vengono infestate da pidocchi quando un pidocchio femminile si trasferisce sulla loro testa e inizia a deporre le uova.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *