I pidocchi vanno a scuola!

Tra le varie persone con le quali è necessario interfacciarsi quando c’è un caso di pidocchi c’è sicuramente il personale scolastico.

Le scuole si trovano a faccia a faccia con i pidocchi praticamente ogni anno, per cui spesso sono previste procedure o modalità per affrontare un’epidemia di pidocchi.

Per quanto però possano essere preparati, è sembra been informare subito il personale scolastico in caso di contagio. Potrebbe sembrare un argomento imbarazzante ma, come sappiamo, non c’è nulla che ci renda più o meno appetibili ai pidocchi, e prenderli (una volta che si è esposti) è quasi inevitabile. Prima la scuola e gli altri genitori vengono informati, meno grave sarà l’epidemia.

Allo stesso modo, se sei stato contattato dall’istituto di tuo figlio perché è stato riscontrato un caso di pidocchi, di mantieni la calma e di non cercare subito un colpevole: i pidocchi non hanno nulla a che fare con l’igiene e la pulizia. Non causano problemi di salute. Andranno via.

Detto questo, la maggior parte della gente non li vuole in giro e i pidocchi sono stati storicamente estremamente difficili da sradicare.

Un tempo, in caso di contagio, il bambino veniva tenuto in quarantena per evitare epidemia di classe. Oggi, grazie alle moderne tecnologie, possiamo liberavi dai pidocchi in una sola seduta, in maniera naturale e 100% garantita.

 

Per scoprire i nostri centri e come la nostra tecnologia possa aiutarti a liberarti dei pidocchi, contattaci.