Il calore uccide i pidocchi?
Il calore uccide i pidocchi?
Sì, lo fa. Ma non basta “il calore”: deve esserci la giusta com binazione di temperatura, umidità e soprattutto tempo per eliminare i pidocchi e le lendini (uova).
La maggior parte dei trattamenti da banco si concentrano sull’uccisione dei pidocchi adulti utilizzando componenti chimici aggressivi. Poiché le uova non sono state uccise con l’applicazione dello shampoo o del gel, è necessario ripetere il processo dopo una settimana, durante la quale le uova si schiudono.
Il nostro metodo innovativo sfrutta un getto di aria calda e secca che disidrata sia i pidocchi che le lendini,
Inoltre, mentre studi recenti hanno dimostrato che i pidocchi stanno diventando resistenti ai prodotti chimici da banco e persino a qualche medicinale per la rimozione dei pidocchi, è improbabile che i pidocchi sviluppino una resistenza al calore, il che rende i nostri trattamenti sicuri ed efficaci.
Ricordate però che non basta utilizzare una fonte di calore qualsiasi: ad esempio il phon crea un getto unidirezionale ad una temperatura troppo alta che potrebbe rovinare i capelli o bruciare il cuoio capelluto se usato alla temperatura e per il tempo necessari alla disidratazione dei pidocchi.
Non affidarti a rimedi casalinghi: per rimuovere i pidocchi in maniera naturale e definitiva rivolgiti ad uno dei nostri centri.