La prevenzione dei pidocchi con acconciature creative fai da te

Uno dei modi migliori per evitare l’infestazione da pidocchi e tutti gli inconvenienti che ne derivano, è mantenere corti o raccolti i capelli del tuo bambino. Infatti è molto più facile essere contagiati quando i cappelli sono sciolti e possono quindi muoversi liberamente.
Mentre per i ragazzi l’ideale è tenere i capelli corti, per le bambine la questione si fa più difficile. Ecco quindi alcune proposte e suggerimenti per acconciature e pettinature che aiutino i nostri piccoli ad evitarsi i contagio.

Chignon asimmetrico
Questo è un bel modo per tenere i capelli delle figlie fuori dalla loro faccia mentre sono molto alla moda.
Basta dividere i capelli da un lato e riunirli in una coda di cavallo su un lato della testa. Fate un bel twist, e raccoglietelo in uno chignon. Fissa poi il tutto con fiocco, forcine o clip.

Tripla treccia
Per molti di voi che non sanno come realizzare una perfetta treccia francese, c’è un modo incredibilmente semplice per farlo: Fai una treccia sulla parte superiore della testa e fissala con un fiocco per capelli sulla punta dei capelli. Poi raccogli alcuni capelli nel mezzo della nuca, metti la prima treccia al centro e intrecciala con la ciocca sciolta per formare un’altra treccia. Fissalo ancora una volta con una foricna. Ripeti questo processo. Allentare tutte le estremità delle singole tre trecce e legarle insieme in una più grande.

Capelli da principessa
Questa è un’acconciatura davvero adorabile per una bellissima principessina. Raccogli i capelli in una coda di cavallo vicino all’estremità superiore della testa e poi avvolgi un fiocco attorno ad essa solo una volta. Successivamente, basta girare di nuovo la fascetta intorno alla coda di cavallo. Assicurati di tenere i capelli stretti: ora avvolgi un’altra volta, ma non tirare i capelli fino in fondo attraverso il nastro, ma lascia un cappio. Ora la tua bambina dovrebbe avere uno chignon super stretto sopra la testa con i capelli in più che spiccano sul davanti. Ora separa lo chignon a metà e prendi tre forcine e liscia tutto con le mani in modo che appaia uniforme. Ora pettina i capelli in eccesso attraverso il centro della crocchia. Passa attraverso la crocchia separando i capelli e creando l’arco. Ora usa una delle tue forcine per fissare i capelli nella parte posteriore della testa.

Acconciare i capelli aiuta ma non è una soluzione definitiva: anche se mantenere corti e acconciati i capelli e usare spray preventivi è fondamentale per evitare l’infestazione da pidocchi, c’è sempre la possibilità di essere infestati. Centri per i Pidocchi d’Italia offre attività di controllo e rimozione dei pidocchi, in maniera professionale e accessibile a tutti. Il nostro trattamento è efficiente, completo e semplice e libera dai pidocchi in appena 1 ora.