Le origini dei Pidocchi

Da dove vengono i pidocchi? Questa è una delle domande e dei misteri più frequenti per la maggior parte delle persone.

Non ci sono fossili confermati di pidocchi, quindi ci sono poche prove su dove abbiano avuto origine. Ci sono stati molti ceppi di pidocchi nel corso della storia, ma la varietà che si ritiene abbia avuto origine in Nord America è stata quella che ha migrato in tutto il mondo.

I pidocchi sono piccoli parassiti che si nutrono di sangue e vivono nei capelli. Depongono le loro uova (lendini) su singole ciocche di capelli. Una volta che le uova si schiudono, le ninfe hanno tre diversi momenti di crescita fino a raggiungere finalmente l’età adulta. Gli adulti possono riprodursi e devono mangiare dalle quattro alle cinque volte al giorno per sopravvivere.

Ricordiamoci che i pidocchi non hanno le capacità di volare, nuotare o saltare e si nutrono solo del cuoio capelluto umano. Ciò significa anche che esiste un numero limitato di modi in cui i pidocchi possono essere trasmessi. Il modo più comune per trasmettere un’infestazione da pidocchi è dal contatto testa a testa. I pidocchi raramente provano a viaggiare per mezzo di indumenti e devono raggiungere i capelli entro 48 ore o moriranno di fame e moriranno.

Come trattare i pidocchi in modo efficiente:

I “Super pidocchi” hanno dimostrato di avere una forte resistenza ai pesticidi e molti pidocchi a base di pesticidi non stanno più raggiungendo i loro alti tassi di efficacia. Il nostro dispositivo Air Alle uccide tutte le fasi di pidocchi e uova attraverso la disidratazione.

Questa è l’alternativa più affidabile rispetto al trattamento dei pidocchi con pesticidi, prodotti per soffocamento, pettini per pidocchi o rimedi erboristici. La combinazione specifica di temperatura, tempo, tecnica e tempo giusti rende il nostro trattamento la soluzione più semplice.