Rimuovere i Pidocchi a casa

È possibile rimuovere i pidocchi a casa da soli? Sì, ma è un’attività che richiede tempo, organizzazione e una meticolosa attenzione.

Per rimuovere i pidocchi a casa il primo passo è scegliere i prodotti giusti per uccidere i pidocchi e le loro uova.

A nostro avviso, dovremmo stare alla larga da prodotti chimici e pesticidi. Non solo sono dannosi per la nostra salute e il nostro ambiente, ma ultimamente è stato dimostrato che non sono sempre i più efficaci. Lo stesso vale per i prodotti completamente naturali come la maionese o l’olio d’oliva. Anche se questi prodotti potrebbero aver funzionato in passato, i pidocchi sono diventati più forti e resistenti ai prodotti da banco. Se preferiamo prodotti naturali meglio non affidarsi al “sentito dire” e richiedere prodotti naturali specificamente formulati per rimuovere i pidocchi.

Una volta trovato il prodotto, è importante considerare che questo procedimento permette di rimuovere i pidocchi vivi, non le lendini (uova dei pidocchi). L’unica soluzione per le lendini è la pettinatura, continuativa e ripetuta. La migliore strategia da seguire è quella di separare i capelli in sei parti e pettinare ogni sezione separandoli in diversi strati dal basso verso l’alto. Questo può richiedere 1-2 ore con capelli medio-lunghi.

Una volta che abbiamo applicato il prodotto e eliminato i pidocchi vivi, abbiamo bisogno di familiarizzare con il ciclo dei pidocchi. Le uova appena deposte si schiuderanno in 7-10 giorni e diventeranno ninfe-pidocchi-neonati. Dopo 7-10 giorni quelle ninfe diventeranno adulti che si accoppieranno e depositeranno più uova. Sapendo questo, è importante continuare a pettinarli per eliminare le uova rimaste sul nostro primo pettine. Inoltre, ripetiamo l’applicazione del prodotto dopo dieci giorni per garantire la morte di tutte le ninfe nel processo.

La chiave del successo è quindi quella di essere molto attenti, meticolosi e ripetere il procedimento più volete fino a che non saranno eliminati sia i pidocchi che le lendini. Nei nostri centri puoi trovare i prodotti che ti aiuteranno a rimuovere i pidocchi a casa: prodotti per ucciderli, prodotti che aiutano nel processo di pettinatura, pettini e prodotti preventivi.

Se invece preferisci affidarti ad un esperto vieni a trovarci nei nostri centri: con un trattamento di un’ora, grazie al  nostro dispositivo medico, potrai rimuovere i pidocchi e le lendini attraverso la disidratazione in modo facile e sicuro!